CroceGolf è in grado di proporre la realizzazione di progetti a 9, 18 e più buche grazie alla collaborazione di Designer italiani ed Internazionali di provata esperienza e professionalità con i quali si sono stabilite intese da oltre venti anni. Possibilità di joint venture con i più celebri progettisti mondiali per la progettazione di "Signature Courses". La documentazione di progetto che verrà consegnata generalmente comprende:
- Master Plan
- Planimetrie degli scavi e dei riporti (Cut & Fill plan)
- Planimetrie delle modellazioni (Shaping plan)
- Planimetrie esecutive dei drenaggi
- Planimetrie dell'impianto irriguo (tracciato tubazioni, tracciato cavi elettrici, mappa delle coperture)
- Planimetrie esecutive dei greens e greens surrounds (Greens and Greens surrounds details)
- Planimetrie esecutive di tees, fairways, bunkers
- Planimetrie delle semine e delle messe a dimora di essenze arboree ed arbustive
- Relazione agronomica di dettaglio (comprensiva di inquadramento territoriale con analisi della macro e micro area; studio pedologico con valutazione dettagliata dei campioni prelevati ed analisi delle possibili problematiche; scelta delle più idonee essenze da tappeto erboso, arbustive, arboree; tecnologie da applicare alla costruzione; il tutto valutato sotto il profilo della totale sostenibilità ambientale).
- Relazione geologica di dettaglio con analisi del suolo agrario, del sottosuolo e delle possibili problematiche legate all'uso golfistico di quel determinato terreno.
- Relazione idraulica di dettaglio con analisi delle fonti di approvvigionamento idrico, calcolo dei volumi idrici necessari con computo annuale, mensile, giornaliero degli stessi. Particolare attenzione viene posta all'obiettivo di una forte riduzione dei prelievi idrici.
- Relazione sulla futura gestione del tappeto erboso (modalità di dettaglio della effettuazione di ogni singola operazione manutentiva, con indicazione della tempistica, della manodopera e del parco macchine necessari, il tutto valutato sotto il profilo della totale sostenibilità ambientale).